Come usare il proprio account

Panoramica account

Come usare il proprio account

Nell'area "Il mio account" è possibile:

  • modificare i propri dati
  • gestire la rubrica degli indirizzi
  • modificare la propria password
  • utilizzare i buoni sconto
  • monitorare i propri ordini e prodotti acquistati
  • creare e modificare diverse wishilist (liste dei desideri) e ricevere le notifiche

Nella panoramica del proprio account, potrai avere accesso veloce ai seguenti dati:

  • indirizzo di fatturazione
  • indirizzo di spedizione
  • ordini
  • ulteriori informazioni
  • prodotti

Ho dimenticato la mia password

Clicca qui, inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una e-mail con le informazioni necessarie, in modo che tu possa scegliere una nuova password. Dopodiché, potrai proseguire immediatamente con il tuo acquisto.

Qualora dovessi riscontrare nuovamente problemi in fase di registrazione, ti preghiamo di contattarci!

I miei ordini

Nell'area "I miei ordini" troverai la lista dei tuoi recenti acquisti. È possibile controllarne lo stato, monitorare quelli aperti e visualizzare i dettagli di ogni singolo ordine.

Posso cambiare l'indirizzo di fatturazione o di spedizione?

Come faccio a cambiare l'indirizzo di consegna?

In qualità di cliente con un account personale, è possibile specificare e salvare più indirizzi di spedizione e, ad ogni ordine, scegliere a quale indirizzo il pacchetto dovrà essere inviato.

Attenzione! Se cambi i dati nel tuo account, questi saranno salvati immediatamente, ma avranno effetto solo sugli ordini futuri e non su eventuali ordini aperti. Se vuoi modificare i dati su un ordine aperto, è essenziale contattare il servizio clienti .

Se non hai la sicurezza di trovarti all'indirizzo indicato, ricorda che è possibile farsi recapitare il pacchetto a qualsiasi indirizzo, cosi come anche ad un fermo deposito o in qualche magazzino. È però importantissimo tenere in considerazione queste indicazioni:

Come indirizzo di fatturazione inserire l'indirizzo classico (quello di casa). Scegliere dunque un indirizzo di SPEDIZIONE ALTERNATIVO e segnare, nella prima riga, il proprio nome, nella seconda riga il c/o (quindi il nome del fermo deposito, di un amico, di un parente, o comunque il nome preciso che compare sul campanello) e successivamente l'indirizzo corretto.

Per quanto riguarda il deposito del pacchetto in qualche fermo deposito, invitiamo ad informarsi direttamente e personalmente sulla possibilità di spedire il pacchetto presso di loro e quindi di chiedere un indirizzo preciso, in quanto noi non siamo a conoscenza di questi dati. In questo caso è importantissimo segnare anche il proprio nome, per non rischiare che il pacchetto non venga consegnato.

Nel momento della partenza dell'ordine, arriverà una mail che indica il giorno di arrivo del pacchetto e, a partire da quel giorno, questo potrà essere ritirato (normalmente il giorno dopo la partenza dell'ordine).

Posso cambiare la mia password o la mia e-mail?

È possibile modificare il proprio indirizzo e-mail o la password in qualsiasi momento nel tuo account. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, è possibile modificare facilmente le informazioni personali nella panoramica del tuo account. Per modificare la password, selezionare la voce "Cambia Password" dal menù.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, puoi contattarci per email: svizzera@vitalabo.com.

Opzioni Account Cliente

Wishlist

Hai la possibilità di creare la tua lista dei desideri personale nel tuo account! Puoi utilizzare questa funzione come promemoria oppure creare un link pubblico da poter inviare a chi vuoi. Per renderla pubblica, basta entrare nelle lista, cliccare su modifica e attivare l'opzione "crea link pubblico". In seguito, potrai condividere il link con chi desideri.
La lista può essere modificata e cancellata in qualsiasi momento.

Lista delle Notifiche

Quando un prodotto è segnalato come temporaneamente non disponibile, hai la possibilità di essere informato non appena tornerà in magazzino. Cliccando su "avvisami quando sarà disponibile" potrai ricevere un messaggio non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile ed il prodotto verrà inserito nella tua lista delle notifiche che trovi nel tuo account. 

Easy Reorder

Sul nostro sito hai la possibilità di riordinare prodotti acquistati nell'ordine precedente con un solo click! Clicca sul campo "Easy Reorder" ed i prodotti dell'ordine precedente verranno automaticamente inseriti nel carrello. Naturalmente puoi modificare la quantità dei prodotti da ordinare ed aggiungere altri prodotti prima di concludere il tuo ordine.

Valutazioni e recensioni dei prodotti

Sul nostro sito, hai la possibilità di lasciare una valutazione e scrivere una recensione per ogni prodotto acquistato. I pareri e le esperienze personali offrono un supporto prezioso per noi e per tutti gli altri clienti.
Per valutare i prodotti, è essenziale essere registrati sul nostro sito Web. Troverai i prodotti da te acquistati nella sezione "Il mio account".
È inoltre possibile valutare i prodotti direttamente dalla scheda di ogni singolo articolo.

La valutazione funziona attraverso le stelle, dove 5 stelle corrispondono al massimo di punti positivi. Inoltre, si può lasciare una recensione scritta sul prodotto. Utilizza questa funzione per dare a tutti un'idea migliore del prodotto da te acquistato e per condividere la tua esperienza personale!

In linea di principio, se possiedi un account registrato puoi valutare tutti i nostri prodotti. Tuttavia, solo se hai acquistato il prodotto in questione sul nostro shop online, la tua valutazione verrà visualizzata come "Acquisto verificato".

Linee guida per la scrittura delle recensioni

Nel caso in cui decidessi di scrivere una o più recensioni ai prodotti, ti chiediamo di seguire le seguenti linee guida:

  • concentrati esclusivamente sul prodotto che desideri valutare e descrivi la tua esperienza reale relativa al prodotto;
  • la valutazione deve riguardare esclusivamente il prodotto e non giudicare il sito, il servizio clienti o il corriere. Per qualsiasi domanda riguardante l'acquisto o eventuali commenti sul nostro shop, si prega di contattare il nostro servizio clienti;
  • fornisci i dettagli specifici circa i vantaggi e gli svantaggi del prodotto, motivandoli, se possibile;
  • tieni a mente che lo scopo della valutazione dovrebbe essere un supporto per altri clienti che ne stanno considerando l'acquisto e quindi descrivere al meglio la propria esperienza personale.

Ci riserviamo il diritto di cancellare o bloccare la recensione dei prodotti nei seguenti casi:

  • la recensione non si riferisce al prodotto in questione;
  • la recensione contiene oscenità, parolacce, diffamazioni o un linguaggio non consono ad un forum pubblico;
  • pubblicità, prezzi, spam o riferimenti a prodotti o offerte di altri siti web o concorrenti;
  • presenza di indirizzi e-mail, numeri di telefono, link ad altri siti e informazioni di contatto;
  • commenti critici o malevoli su altre recensioni, sul sito o su altre persone;
  • immagini che mostrano l'uso improprio dei prodotti.

Nel caso in cui tu voglia inviarci un feedback sul nostro sito, sul nostro catalogo, sui prezzi o sulla modalità di ordini e spedizioni o per qualsiasi altra domanda, ti preghiamo di non scrivere il testo come recensione al prodotto ma mandare una mail al nostro servizio clienti.
I nostri dipendenti del servizio clienti, infatti, non ricevono le comunicazioni scritte sulle valutazioni e quindi non possono rispondere in modo tempestivo, di conseguenza ti preghiamo di contattarci direttamente tramite una mail.

Grazie per le tue utilissime recensioni e per il tempo a noi dedicato!